Tipologia: Cortometraggio
Durata:
15 minuti
Regista:
Jacopo Manenti

Sinossi

È l’anno 2020, il mondo sta attraversando una devastante pandemia. Le relazioni sociali sono limitate alle videochiamate, ed è durante una di queste che Alex si deve rapportare con l’isteria e la paura dei suoi amici, riscoprendoli in una nuova veste, nella solitudine e nella paranoia di una nuova vita.

GENESI

Questo progetto fu realizzato da Arkadia Studios nel 2020 durante la pandemia da Covid19, dopo che diverse produzioni furono interrotte dalle nuove norme restrittive. L’obiettivo fu quindi di produrlo completamente a distanza, con le uniche attrezzature a disposizione.

CURIOSITÁ DI BACKSTAGE

L’ambiente informatico in cui si svolge la vicenda è stato completamente ricostruito in digitale utilizzando le clip video che ogni attore ha registrato in camera sua. 

Inoltre ogni dettaglio è un riferimento reale del periodo pandemico, dagli abbonamenti gratuiti per siti di streaming, alle catene sensazionaliste su whatsapp, all’orario, indicato alle 18:00 sul computer di Alex, in cui le persone uscivano sui terrazzi per cantare.

CREDITS

Written and Directed by Jacopo Manenti
Assistant Director: Luca Benaglia


Starring
Adele Terzi
Anna Gianfrini
Arianna Stefani
Carolina Foschi
Chiara Manenti
Danilo Stefani
Davide Corazzi
Erica Cicogna
Francesco Moretti
Matias Peralta
Mattia Angotti


Editing and CG: Nicolò Stefani
Color Artist: Matteo Cucci
Sound Design: Jacopo Manenti


An Arkadia Studios Production